Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla mobilità cittadina
bimbici
lunedì 11 dicembre 2017

Flussi di aggiornamento RSS

Flussi di aggiornamento RSS del Portale Pesaro Mobilità

Che cosa è un Feed RSS

La sigla RSS (acronimo di "Really Simple Syndication") identifica un formato di pubblicazione e distribuzione di contenuti sul web che permette, grazie ad uno specifico programma, di ricevere sul proprio pc le informazioni pubblicate da un gran numero di fonti diverse in tempi molto rapidi. Il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione.

 

Come leggere un Feed RSS

Per accedere al servizio RSS con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore" (o "Feed Reader") che permette di ricevere i Flussi o Feed RSS scelti dall'utente. Per fare questo è sufficiente che si indichi al programma l'indirizzo internet (Url) del Feed (nel nostro caso l'indirizzo del Feed del Portale Pesaro Mobilità) o dei Feed scelti. In rete si possono trovare moltissimi Feed Reader (ad esempio Google Reader), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e spesso sono dotati di funzionalità avanzate.

Data la diffusione del formato RSS, alcuni browser (ad esempio firefox 3.x ed explorer 8hanno già integrato nativamente un supporto RSS.

E' possibile avere ulteriori informazioni sui Flussi o Feed RSS consultando Wikipedia e guardando questo video esplicativo.

 

Feed RSS del Portale "Pesaro Mobilità"

I Feed RSS sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie pubblicate dal portale "Pesaro Mobilità" anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti. Chi ha un blog, inoltre, in questo modo può diffondere in maniera semplice e immediata gli ultimi aggiornamenti di "Pesaro Mobilità".

Per ricevere le ultime notizie pubbblicate sul portale "Pesaro Mobilità" utilizza il nostro Feed RSS.

 

Pesaro Mobilità - Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contattaci - cookie policy - Copyright © 2010-2017