Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla mobilità cittadina
bimbici
martedì 17 ottobre 2017

La Bicipolitana di Pesaro in un bicidiario

Il Bicidiario - realizzato  grazie ai fondi del progetto europeo  Cyclo - è un volumetto, contenente  una mappa della Bicipolitana pesarese, con tanto di itinerari e segnaletica, di indicazione su luoghi e monumenti della nostra città. Gli stessi temi sono contenuti anche in un diario scolastico (stampato in 3mila copie)  e destinato, per l'anno scolastico 2013/2014, agli alunni  degli Istituti comprensivi Pirandello, Don Gaudiano e Tonelli.

L'opuscolo è stato realizzato per promuovere ed incentivare l'utilizzo della bicicletta in città; racconta tre itinerari principali della Bicipolitana di Pesaro, percorrendo i quali si possono raggiungere in tutta sicurezza, con la bicicletta, le zone più interessanti e suggestive della nostra città.
Ogni doppia pagina contiene mini racconti dai quali prendere spunto per parlare, oltre che di mobilità sostenibile e di educazione stradale, anche di altri temi interessanti ed educativi quali : l'ambiente, la salute, lo sport, i monumenti, la città. Una guida preziosa e indispensabile per i bambini che vanno in bicicletta, ma anche per gli adulti.
Il bicidiario è stato progettato per il Comune di Pesaro da Serena Riglietti, nota illustratrice pesarese - che, tra le altre cose, ha disegnato il volto del celebre Harry Potter - in collaborazione con Mediabooks, illustrato da Evelyn Daviddi, con testi di Giorgio Tacconi.

Il bicidiario viene distribuito gratuitamente durante le iniziative del Comune di Pesaro finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile: per informazioni scrivere a mobilitacondivisa@comune.pesaro.pu.it

Il bicidiario in immagini

Scarica il bicidiario

[Download] Bicidiario
[Download] bicidiario poster pianta
[Download] bicidiario poster segnali
 
Pesaro Mobilità - Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contattaci - cookie policy - Copyright © 2010-2017