Portale tematico del Comune di Pesaro dedicato
alla mobilità cittadina
bimbici
martedì 17 ottobre 2017

Parcheggio custodito gratuito per biciclette

Il Comune di Pesaro, con la collaborazione della Regione Marche, nell'ambito delle iniziative per la mobilità sostenibile coordinate dal Mobility manager, ha realizzato un Parcheggio scambiatore auto + bici nell'area di San Decenzio in prossimità del centro cittadino.

Dal parcheggio auto esistente si raggiunge per un breve tratto a piedi il parcheggio coperto per biciclette dove tutti i cittadini possono prelevare la propria bici per recarsi in centro, sul luogo di lavoro, a fare spese, ecc… 

Il parcheggio coperto per biciclette è:
- Gratuito
- Pubblico
- Collegato al parcheggio per auto di San Decenzio e direttamente alla pista ciclabile del sottopasso verso il centro della città
- Custodito grazie ad un cancello che rimane chiuso nelle ore notturne.

Orari di apertura  / chiusura del cancello:  dalle  7.30 alle 21.00.

 

Bici, parcheggio sotto tribunale

Da metà luglio 2011 è possibile lasciare la propria bicicletta nel parcheggio coperto dietro il Tribunale. Il servizio permette a tutti coloro che preferiscono utilizzare le due ruote per i propri spostamenti di tenerle in un luogo sicuro e videocontrollato.
A tale scopo, in un’area del parcheggio gestito dalla Pesaro Parcheggi, sono state inserite delle rastrelliere.

Il servizio è rivolto non solo a coloro che vivono fuori dal centro urbano ma anche a chi risiede in centro storico e non dispone di un garage o di un ricovero protetto per la propria bicicletta.

E’ possibile effettuare diversi tipi di abbonamenti: si va da quello annuale (costo 60 euro), a quello mensile (costo 5 euro), o per tutto il periodo estivo (15 euro) più una cauzione chiave di apertura del cancello d’ingresso di 5 euro.

Per informazioni:
Pesaro Parcheggi SpA
tel. 0721.30930
Fax. 0721.377056
info@pesaroparcheggi.it
www.pesaroparcheggi.it

 
Pesaro Mobilità - Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - contattaci - cookie policy - Copyright © 2010-2017